Nuovi mercati e nuove tecnologie per il settore agroalimentare dell’Ontario.
Ontario Agri-Food Technologies (OAFT) è un’organizzazione no-profit fondata nel 1997 a Guelph, Ontario. È formata da membri di associazioni di coltivatori, università, industrie e governi.
L’organizzazione si assicura che i produttori dell’Ontario abbiano accesso alle più moderne tecnologie per competere a livello globale e sviluppare nuove opportunità di mercato.
Molti recenti sviluppi, come le nuova tecnologie per la manipolazione genetica di piante e animali, l’emergere di prodotti speciali, l’aumento dei costi dei combustibili fossili, la produzione e la crescita per conto di terzi, i cambiamenti negli accordi commerciali e l’aumento della competitività internazionale, stanno cambiando il volto dell’agricoltura a livello mondiale.
Nonostante l’Ontario goda di un’ottima posizione per trarre vantaggio da questi cambiamenti e migliorare così la propria industria, Ontario Agri-Food Technologies mira a spingersi oltre i tradizionali mercati alimentari.
Missione
La missione di OAFT è quella di fornire leadership e coordinamento nell’utilizzo delle tecnologie per generare ricchezza e sostenibilità per le industrie agroalimentari dell’Ontario, concentrandosi su 4 aree d’azione:
- Incoraggiare e sostenere la collaborazione tra gruppi di ricerca pubblici e privati.
- Sviluppo, sostegno e coordinamento dei programmi di ricerca tra le istituzioni dell’Ontario.
- Creazione di una banca dati di competenze degli scienziati di ricerca dell’Ontario Agri-Food Technologies nel campo delle biotecnologie e dei bioprodotti.
- Garantire finanziamenti per sostenere la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie e, soprattutto, contribuire a trovare finanziamenti per le imprese.
Tecnologie e servizi
OAFT sostiene il continuo sviluppo e l’adozione di nuove tecnologie agroalimentari in modo da stimolare il miglioramento della produzione agricola e della sostenibilità industriale, della redditività, nonchè della posizione di forza dell’Ontario nel settore agrifood, sia a livello nazionale che internazionale.
Ontario Agri-Food Technologies lavora al fine di:
- Sviluppare, sostenere e coordinare programmi di ricerca tra le istituzioni dell’Ontario.
- Stimolare la consapevolezza e l’uso delle biotecnologie da parte del settore agroalimentare.
- Educare le parti interessate al valore e ai benefici delle nuove tecnologie.
- Accrescere la visibilità e la consapevolezza delle industrie agricole e dei bioprodotti dell’Ontario, nel resto del Canada e a livello internazionale.
Conosci Ontario Agri-Food Technologies!