Il Made in Italy sale sul più importante palcoscenico dedicato alla tecnologia.

Al via la 51°edizione del Consumer Electronics Show (CES 2018), che si svolge dal 9 al 12 Gennaio a Las Vegas. Si tratta della più prestigiosa fiera mondiale dedicata al mondo hi-tech e alle sue ultimissime innovazioni.

Per la prima volta quest’anno, l’Italia partecipa con 44 startup che rappresentano la tecnologia e le soluzioni Made in Italy. 29 di queste giovani realtà imprenditoriali sono state selezionate, con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, da un comitato promotore formato da alcuni dei principali attori dell’ecosistema startup italiane: AREA Science Park/Innovation Factory, APSTI, e-Novia, Industrio, Italia Startup, Unicredit Start Lab, Teorema-TILT e World Trade Center di Trieste.

La delegazione italiana comprende anche la partecipazione di altre 15 startup, coinvolte da ICE e Regione Sardegna.

Il Padiglione Italia è infatti composto dallo stand “Made in Italy – The Art of Technology”, dallo Stand Regione Sardegna e dallo Stand ITA, presso l’Eureka Park.

Il numero delle aziende italiane è esiguo, soprattutto rispetto alla presenza degli altri Paesi europei. Ma il gruppo ambasciatore presente al CES 2018 è pronto a mostrare l’eccellenza tecnologica italiana, dal settore medico a quello agritech, dall’internet delle cose ai chatbot, dall’intelligenza artificiale alla stampa in 3D.

L’obiettivo principale della partecipazione di imprese innovative italiane è quello di rappresentare il valore aggiunto e la capacità innovativa dell’imprenditoria Made in Italy.

Agricolus propone la sua piattaforma per l’agricoltura di precisione in grado di fornire sistemi di supporto alle decisioni ad agricoltori, tecnici e farm managers.

 

Elenco 29 startup selezionate da
Area Science Park
Elenco 15 startup selezionate da
ICE e Regione Sardegna
AgricolusAutentico
AvanixBautiful Box
BeltmapBlimp
BenturBrave Potions
BlubrakeCube Controls
EgoHealthEasy Rain
EmojForward Unit
EvensiLifely
GipstechLumen-Tile
GraffitiMorpheos
HiRideNamastree
Indigo AiOrwell-VR
InnaasSmart Robots
IoootaVeranu
IoTT InnovationsY-share
Lumi Ind 
MyAir 
Netgrid 
Nuwatech 
Officina 
Proxy42 
Recu 
ShargeMe 
Upsens 
Verso 
VinOled 
Vision Lab Apps 
Yape 
Zehus 

Press review Agricolus at Ces 2018 –  Las Vegas