Dalla collaborazione tra New Holland Agriculture e ”growITup” nasce il progetto #CallForGrowth sul Precision Farming, una sfida europea per tutte le startup e PMI italiane impegnate nello sviluppo di soluzioni innovative nella catena del valore dell’agro-alimentare.

GrowITup, hub di Open Innovation creato da Cariplo Factory in collaborazione con Microsoft, incubatore tecnologico per le startup italiane creato da Cariplo Factory in collaborazione con Microsoft.

New Holland, brand di CNH Industrial e leader mondiale nella produzione, nella vendita e nell’assistenza di macchine agricole.

New Holland ha creato una piattaforma di dati aperta, in grado di dialogare con sistemi di terze parti. L’obiettivo è quello aiutare gli agricoltori nella gestione e pianificazione efficace delle loro attività, grazie alla condivisione di un numero sempre maggiore di informazioni.

 

Giovedì 6 luglio a Milano le start-up selezionate attraverso la call partecipano ad un workshop di open innovation e selezione con New Holland, il team di growITup e altri partner.

Gli verrà chiesto di contribuire con la loro capacità innovativa alla piattaforma di Open Innovation creata da New Holland.

 

Agricolus è pronto a dire la sua!