Topcon Agricoltura di Precisione: efficienza e produttività per ogni fase delle attività agricole.
Topcon Agriculture Group è un’organizzazione a livello mondiale che incorpora la divisione di Topcon Agricoltura di Precisione con le aziende di recente acquisizione allo scopo di creare nuove soluzioni per la gestione connessa di campi e aziende agricole, rivolte all’aftermarket e ai costruttori di Macchine Agricole.
La sede principale del gruppo è Torino, Italia, con una sede per il nord America a Fort Atkinson, Wisconsin, U.S. e una sede APAC a Adelaide, Australia.
Ray O’Connor, presidente e CEO di Topcon Positioning Group (TPG) ha dichiarato:
“Abbiamo ora la più ampia offerta del settore in tema di soluzioni per la gestione dei campi e delle aziende agricole. Continueremo il nostro sviluppo sulle tradizionali applicazioni di campo, ma ora abbiamo anche sensori e software per offrire soluzioni di controllo, pianificazione, monitoraggio e gestione globale dell’intera azienda agricola che offriranno ai nostri clienti tutti i vantaggi dell’agricoltura connessa con risultati positivi ed immediati sulla loro produttività.”
Il nuovo centro Direzionale di Torino è anche il risultato di questo nuovo impegno verso l’”Agricoltura Connessa”.
“La nostra divisione telematica — Tierra Telematics Design — ha sede a Torino fin dal 2008 ed ha avuto grandi risultati in entrambi i settori: Agricoltura e Movimento terra, in particolare con importanti costruttori” (Ivan Di Federico, Direttore sviluppi strategici di TPG e Presidente Esecutivo di Topcon Agriculture) .
L’obiettivo di Topcon Agricoltura di Precisione è quello di portare soluzioni IoT (Internet of Things) nel mondo dell’agricoltura affinchè questa diventi sostenibile e redditizia.
La mission dell’organizzazione prevede di estrarre i big data per ricavarne informazioni che aiutino il cliente a “raccogliere” conoscenza e prendere decisioni informate per migliorare i flussi di lavoro, ottenendo un ROI (Ritorno sugli Investimenti) positivo .
Conosci Topcon Agriculture!