Monitoraggio delle colture da remoto per piccole aziende agricole 

Agricolus Easy ti permette di mappare fino a 50 ettari e consultare l’indice di vigoria NDVI dei tuoi appezzamenti. Le immagini Sentinel 2 sono disponibili ogni 5 giorni (in assenza di copertura nuvolosa) a una risoluzione spaziale di 10 metri: potrai monitorare le colture da remoto e valutarne lo sviluppo per pianificare efficientemente le attività da svolgere in campo.

Con l’App di Agricolus puoi raccogliere i dati direttamente in campo, geolocalizzare le informazioni e inserire foto e note su danni, parassiti o malattie, fenologia, trappole e catture.

125 € / anno

agricoltore in ginocchio in campo che controlla lo smartphone

I vantaggi di Agricolus Easy

  • indice di vigoria per valutare lo sviluppo e lo stato di salute della coltura
  • registro di tutte le operazioni colturali per analizzare il lavoro svolto
  • raccolta dati con App mobile per semplificare le attività in campo
agricoltore in ginocchio in campo che controlla lo smartphone

Il pacchetto può essere inserito nelle domande per ricevere finanziamenti e agevolazioni

Schermata della piattaforma Agricolus con la raccolta dati di Agricolus Easy

Funzionalità

Individua geograficamente l’appezzamento e disegna il campo al quale verranno agganciate le funzionalità. Puoi attivare la mappa catastale e inserire informazioni relative a foglio e particella.

Consulta le immagini satellitari Landsat 8 e l’indice di vigoria NDVI da Sentinel-2, fornito ogni 5 giorni (in assenza di copertura nuvolosa) a una risoluzione spaziale di 10 metri.

Geolocalizza e registra sulla piattaforma i rilievi in campo con la app di Agricolus: operazioni colturali, analisi del suolo, danni su colture, fenologia, parassiti e malattie, trappole e catture.

Registra dove, come e quando operazioni colturali come irrigazioni, trattamenti e concimazioni sono state eseguite. Puoi anche accedere alla banca dati Fitogest® degli agrofarmaci.

Consulta previsioni meteo professionali fino a 7 giorni aggiornate ogni ora: temperatura, umidità, velocità del vento, precipitazioni.

Registra e visualizza in modo sintetico e veloce il tuo piano colturale per pianificare al meglio la stagione successiva.

Visualizza i dati storici della tua azienda e seleziona una data del passato per analizzare e confrontare informazioni puntuali delle precedenti stagioni.

Crea e assegna in tempo reale ai tuoi collaboratori le attività da svolgere in azienda.

Schermata della piattaforma Agricolus con la raccolta dati di Agricolus Easy

Potrebbe interessarti anche

Agricolus Observa

Monitoraggio delle colture con indici di vigoria, clorofilla, stress idrico 

Agricolus Plus

Gestione agronomica completa